Focus

Ecco chi è Dusan Vlahovic, il 17enne paragonato a Ibrahimovic (VIDEO)

Published on

La Fiorentina ha raggiunto l’accordo con il Partizan di Belgrado per l’acquisto di Dusan Vlahovic, da adesso è ufficiale. Il ragazzo arriverà Firenze nel 2018, quando compirà 18 anni.

Dusan Vlahovic è nato il 28-01-2000 a Belgrado, Serbia. Di professione fa il centravanti, ed il giocatore al quale, decisamente in tempi prematuri, viene paragonato in patria è Ibrahimovic. Con lo svedese condivide la straordinaria forza fisica, il senso del gol ed un’ottima difesa del pallone; il piede preferito è invece l’opposto (è mancino), ma sa far gol anche con il destro. Deve migliorare nel gioco aereo, ritenuto da lui stesso il proprio tallone d’Achille, nonostante i 191 cm di altezza.

È il più giovane professionista nella storia del Partizan: esordisce a 15 anni tra i “grandi”, e nella stagione 15/16 segna le sue prime tre reti da professionista in 18 presenze complessive, spesso giocando però pochi minuti. In questa stagione nove presenze e nessuna marcatura per lui con la maglia della prima squadra; l’ultima convocazione in prima squadra risale all’11 dicembre 2016, quando entrò in campo per gli ultimi minuti di Cukaricki-Partizan. Insomma, un giocatore di prospettiva, che molto probabilmente nei primi mesi in viola si aggregherà con il gruppo della Primavera.

Ecco qualche giocata del neo acquisto della Fiorentina:

https://www.youtube.com/watch?v=O5AH75QZg1U

134 Comments

Popular Posts

Exit mobile version