Arrivato ieri a Firenze, oggi sarà ufficializzato come nuovo giocatore della Fiorentina. Per lui un contratto biennale
Il sorriso è quello di sempre, tipico del primo giorno di scuola. Nonostante le 31 primavere sulle spalle anche a Firenze Bonaventura non ha tuttavia perso le buone maniere, rispondendo con la solita spontaneità a chi gli chiedeva una foto fuori dalla clinica Fanfani, dove nel pomeriggio di ieri si è sottoposto alle visite mediche di rito. Il centrocampista, corteggiato dal club di Commisso ormai da mesi, è arrivato in città dopo aver concluso gli impegni con la Nazionale senza giocare nemmeno un minuto contro Bosnia e Olanda. Così scrive La Nazione.
PRESSING VIOLA. In testa la mezzala aveva in realtà da settimane solo la Fiorentina e almeno da fine agosto aveva dato la sua parola al diesse Pradè, il primo a intavolare con il calciatore la trattativa di mercato che ha visto i viola superare nel rush finale prima il Torino, poi l’Atalanta e il Benevento. Un accordo raggiunto sulla base di un contratto biennale a fronte di un ingaggio pari a circa 1,7 milioni a stagione. Adesso dovrà parlare il campo, che Bonaventura non ha ancora avuto modo di assaggiare dopo gli approfondimenti clinici di ieri.
DUTTILITA’. Soddisfatto Beppe Iachini, che in attesa di un regista e di una prima punta può intanto godersi il primo rinforzo di un certo spessore che garantirà alla sua Fiorentina qualità ed esperienza, oltre alla buona dose di duttilità: Bonaventura può infatti giostrarsi al meglio sia come mezzala che come trequartista o esterno e darà quindi al tecnico la possibilità di cambiare più frequentemente modulo, dal 3-5-2 al 3-4-2-1. Magari già dalla partita di sabato 19 contro il Torino, dove Amrabat sarà squalificato e Puglar – rientrato al lavoro ieri dopo essere risultato negativo al secondo tampone – potrebbe non essere ancora al top della forma.
Di
Redazione LaViola.it