Connect with us

Editoriali

È una Fiorentina “ammazza grandi”: Atalanta ko e viola agganciati al treno Europa

Palladino - Fiorentina

La formazione di Gasperini dice definitivamente addio alla corsa scudetto cadendo al Franchi per gol di Kean

La Fiorentina si conferma ammazza grandi in un campionato in cui solo il Napoli è uscito indenne dal Franchi. Poi, prima o dopo, tutte le big sono cadute a Firenze.

Stavolta è toccato a un’Atalanta che arrivava al Franchi in cerca di punti pesanti per rimanere agganciata, seppur sempre un po’ a distanza, alla corsa scudetto. Al novantesimo invece si è constata la definitiva uscita dell’Atalanta stessa dalla lotta scudetto.

Dall’altra parte una Fiorentina che doveva confermare l’ottima prestazione vista con la Juventus contro una squadra ancora in mano al proprio allenatore come l’Atalanta. E al Franchi, sotto gli occhi di Commisso, è andata in scena un’altra ottima prestazione.

Stavolta è bastato un gol del solito Kean, altre rete non banale, a sancire la vittoria della Fiorentina. Il centrocampo a tre si conferma arma in più per Palladino con un Fagioli che sta dimostrando di partita in partita di essere un giocatore raro nel panorama italiano. Una vittoria che va oltre i tre punti perché tiene i viola agganciati al treno Europa, seppur ancora fermi all’ottavo posto e permette di allungare sul Milan sconfitto a Napoli.

E proprio sabato sera a San Siro la Fiorentina giocherà un altro scontro diretto per l’Europa contro il Milan. In caso di successo viola i rossoneri rischierebbero di scende anzitempo dal treno europeo.

La Fiorentina si conferma in un ottimo momento, forse il migliore della stagione, per qualità, idee, voglia e identità. Addirittura una Fiorentina più vera, qualitativa, e quadrata di quella delle otto vittorie consecutive. Ma visto il campionato così altalenante avuto fino a questo momento è doveroso mantenere alta la concentrazione.

Avanti così, a testa bassa, lavorando giorno per giorno, senza porsi obiettivi. Anche perché oggettivamente davanti ci sono tutte squadre che bene o male non hanno alcuna intenzione di lasciare il passo. E, giusto ricordarlo ancora una volta, nonostante le ultime ottime prestazioni e vittorie, la Fiorentina è ancora attualmente all’ottavo posto e dunque fuori da ogni speranza europea.

Ma la classifica è corta. Basti pensare che gli stessi 4 punti che separano Milan e Fiorentina (nono e ottavo posto) separano anche Fiorentina e Juventus (ottavo e quinto posto). Dunque ancora tutto è possibile, l’importante, per i viola, è continuare così.

Intanto a sorpresa è tornato Rocco: si torna a parlare di Franchi

Rocco Commisso, stavolta senza annunci, è tornato a Firenze. Si è goduto in tribuna la bella vittoria della sua Fiorentina ed è pronto ad affrontare i tanti temi in agenda che necessitavano della sua presenza.

Si va dal tema Franchi, anche alla luce della nuova road map indicata dal Comune sui lavori, con Commisso che potrà intervenire chiarendo la posizione della Fiorentina sul proseguo degli interventi.

Ma ci saranno da affrontare anche le tematiche di mercato (esempio il rinnovo di De Gea o i riscatti dei tanti giocatori in prestito). Scelte che spettano al presidente.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

7
0
Lascia un commento!x