Non solo Biraghi con l’Italia, adesso anche Hancko pronto all’esordio con la sua Slovacchia
Il ruolo di terzino sinistro è l’incubo di ogni direttore sportivo. Come riporta il Corriere Fiorentino, ce ne sono pochi bravi in giro, e costano tanto. Nell’ultimo anno e mezzo la Fiorentina se n’è assicurati due di qualità con un esborso complessivo di circa sei milioni: Cristiano Biraghi e David Hancko, il titolare e l’alternativa.
L’inizio di questa stagione si è rivelato straordinario per entrambi poiché hanno conquistato la convocazione in nazionale. Biraghi esordito da titolare un mese fa contro la Polonia. Il ct Mancini poi lo ha confermato anche nell’amichevole contro l’Ucraina giocata a Genova.
Hancko, classe 1997, è stato convocato per la prima volta dalla rappresentativa maggiore pur essendo ancora in età da Under 21. Oggi pomeriggio la Slovacchia affronterà la Repubblica Ceca, martedì prossimo la Svezia.
In patria in molti addetti sono convinti che il viola possa prendere presto il posto di Mazan del Celta Vigo, il titolare della fascia. Per riuscirci Hancko dovrà trovare anche più spazio a Firenze. Fino ad oggi ha giocato soltanto un tempo, il secondo contro la Spal.

Di
Redazione LaViola.it