La Fiorentina si trova ormai costretta a guardare al futuro. Kalinic si sta allontano sempre più da Firenze destinazione Cina e di conseguenza è arrivato il momento di vedere cosa sarà in grado di offrire Babacar a questa squadra. A partire dalla gara col Chievo a Verona.
Un treno da non perdere per il senegalese agli occhi di società, mister e popolo viola. Molti si aspettano che questa chance possa essere un nuovo inizio visto che ultimamente l’attaccante si è abituato più a osservare le partite dalla panchina che a giocarle.
Pur giocando un calcio totalmente diverso rispetto a Kalinic ed avendo avuto meno occasioni di mettersi in mostra, Babacar ha dimostrato comunque di avere buon fiuto del gol, realizzando ben 7 gol in appena 791’ minuti giocati. Sulla carta una media-gol superiore rispetto a quella del numero 9 viola.
Questo è quello che dicono i numeri. Potenzialmente Babacar potrebbe garantire ai viola un rendimento (un goal ogni 113’ minuti) sulla carta davvero impressionante. Tutti però conosciamo anche la scarsa abitudine alla costanza nelle prestazioni del senegalese.
Dalla sua può avere un alibi. Infatti dal suo arrivo in prima squadra l’attaccante non ha mai giocato in maniera continuativa. Adesso molto dipenderà dalla società e dallo sviluppo del mercato, ma questa potrebbe essere realmente per lui la chance più ghiotta della carriera. La possibilità di mettersi in mostra e sbocciare definitamente in viola.
Di
Gianmarco Romano