Cosa potrebbe accadere adesso sul fronte stadio e Mercafir? Tutti gli scenari, dalla nuova stima allo sconto, fino alla concessione del terreno
Cosa succederà, si chiede La Nazione, sul fronte stadio? Il Comune andrà avanti con il bando per la vendita dei 14,8 ettari del comparto Sud dell’area Mercafir, pronto per fine gennaio. La base d’asta resterà quella della valutazione della Commissione di Palazzo Vecchio ritenuta congrua da Praxi, la società di consulenza leader del settore.
NUOVA STIMA Se la Fiorentina decidesse di non partecipare all’asta e questa dovesse andare deserta si aprirebbero nuove possibilità: la commissione della direzione Patrimonio immobiliare del Comune potrà valutare di procedere a una nuova stima del bene. In casi di alienazione di beni pubblici le nuove valutazioni hanno portato a un ribasso anche del 20% del prezzo.
SENZA BASE D’ASTA Altrimenti, l’articolo 65 del Regolamento generale per l’attività contrattuale del Comune consente di ricorrere a un bando senza determinazione della base d’asta, sottoponendo poi le offerte a giudizio di congruità della Commissione.
CONCESSIONE Se, invece, Commisso non fosse più dell’idea di acquistare il terreno, dopo il bando di vendita, se l’asta andrà deserta, il Comune si potrebbe tornare a valutare i terreni da dare in concessione.
Di
Redazione LaViola.it