Connect with us

Rassegna Stampa

E’ l’ora di Martinez Quarta, il ragazzo del Caudillo. Inserimento ‘fast’ per l’argentino

Subito in campo l’ex River appena arrivato alla Fiorentina. Senza Pezzella tocca all’altro argentino contro Dzeko e compagni

Il nuovo pilastro. Lucas Martinez Quarta, 24 anni compiuti lo scorso maggio, dopo il debutto da titolare in Coppa Italia – una delle poche note liete di una gara complicata – adesso vuole trasformarsi nel punto di riferimento di una difesa che, eccezion fatta per la prima gara di campionato (l’unica terminata senza subire gol) ha incassato, in media, due gol a partita. Devono essere registrati gli ingranaggi, a maggior ragione ora che German Pezzella dovrà provare a bruciare i tempi di recupero dopo i fastidi alla caviglia che ne hanno condizionato l’avvio di stagione. Così scrive La Nazione.

DAVANTI A DZEKO. Martinez Quarta, argentino pure lui e pure lui di scuola River, intanto, non aspetta altro se non dimostrare il suo vero valore, specie dopo le parole importanti spese nei suoi riguardi da connazionali illustri, da Daniel Passarella fino a Javier Zanetti. Non intende deludere nessuno. C’è da fermare la Roma di Fonseca che sui viola, la passata stagione, ha sempre passeggiato. Si dovrà frenare l’impeto offensivo di Edin Dzeko, il centravanti bosniaco che ha segnato 6 degli ultimi 8 gol proprio tra le mura amiche e che sa farsi spazio tra le difese avversarie con precisione diabolica.

TITOLARE IN A. Martinez Quarta punta a farsi trovare pronto, ha cercato di comprimere al massimo i tempi di inserimento all’interno del gruppo e ora ha di fronte l’occasione più preziosa per dimostrare il suo saper essere granitico dietro, lesto eventualmente a sfruttare l’occasione per spingersi più avanti in fase di possesso. Le difficoltà mostrate dal gruppo in Coppa Italia, con i fantasmi dell’ennesima rimonta alle porte a spaventare tutti, le ha percepire benissimo: anche per questo spera di dare un contributo fattivo a tenere lontani gli avversari. Alla prima da titolare in Serie A, 102 gare dopo il suo debutto sul palcoscenico del calcio professionistico, punta a lasciare il segno e a trascinare la Fiorentina fuori dalla palude delle difficoltà.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x