Rassegna Stampa

E’ la notte di Firenze e del suo popolo: all’Olimpico per tornare a gioire

Published on

Ci sarà un popolo all’Olimpico. Un popolo viola che non vede l’ora di tornare a gioire per un trofeo

C’è qualcosa di grande che questa finale all’Olimpico sta per raccontarci. È la voglia di Firenze di tornare a urlare di gioia. Di tornare ad alzare un trofeo. Uno si volta indietro e vede l’accoppiata Coppa Italia-Coppa europea (in questo caso Coppa delle Coppe) del lontano 1960-1961. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Poi scorre il film del tempo e trova una finale di Coppa Italia persa nel 2014 (con il Napoli). E l’ultimo successo lontano ben 22 anni, nel 2001. Era la Fiorentina di Roberto Mancini. Per questo i quasi 30.000 tifosi viola che stasera si accomoderanno all’Olimpico porteranno con sé una speranza in più. Un entusiasmo probabilmente più definito dei nerazzurri.

Questa è anche la notte di Firenze, del suo popolo. Fra quelli presenti a Roma ci sarà pure il sindaco Nardella, che ieri ha illustrato qual è lo stato d’animo della città oggi: «Spero che gli otto maxischermi siano sufficienti… C’è la voglia di esultare, di partecipare. Il ritorno della finale di Coppa Italia ha travolto di entusiasmo tutta Firenze».

25 Comments

Popular Posts

Exit mobile version