Connect with us

News

E’ il giorno di Ikoné: Italiano lo prepara per l’Udinese

Ikonè

Il francese sarà a Firenze e, in caso di tampone negativo, si allenerà in gruppo. Il tecnico proverà il tridente con Vlahovic e Gonzalez

E’ Jonathan Ikoné la grande “attrazione” del primo giorno post feste. Perché l’attaccante francese è un colpo ad effetto che accresce potenzialità e ambizioni, perché Pradè e Barone – ricevuto il via libera da Commisso – si sono mossi con tempestività garantendo così a Vincenzo Italiano un rinforzo di grande valore, quando quasi tutte le altre squadre sono ancora alla ricerca di chi e cosa può essere loro utile al mercato di gennaio. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

TAMPONE. E l’anticipo, in campo e fuori, è una qualità che nel calcio fa la differenza. Salvo variazioni in extremis al programma e solo a risultato negativo al tampone a cui si deve sottoporre al pari di tutti gli altri, Ikoné oggi abbraccerà la Fiorentina dopo l’assaggio delle visite mediche pre natalizie. Biraghi e compagni riprendono nel pomeriggio con l’attaccante francese in gruppo, di ritorno da Dubai dove ha svolto vacanze attive. Anche questo, come la presenza a Firenze la settimana scorsa per i controlli di rito, è stato reso possibile grazie alla collaborazione del Lille che ha dato il placet ad entrambi i passaggi in anticipo sul calendario e sui limiti temporali in vigore: il contratto del trasferimento firmato e ratificato tra le due parti sarà depositato soltanto il 3 gennaio, giorno dell’apertura ufficiale delle contrattazioni.

I TEMPI PER L‘ESORDIO. Italiano è sempre meticoloso nel valutare la condizione dei suoi giocatori, ma ha già in mente di avvicinare la gara contro l’Udinese aggiungendo Ikoné al conto delle risorse. In che modo lo stabiliranno gli allenamenti. Il 23enne francese comunque sia va considerato un rinforzo… subito. Un rinforzo da mettere nel motore a pieno regime per consentire ai viola di affrontare col piede sull’acceleratore un mese di gennaio denso di appuntamenti significativi. C’è da costruire il super tridente tutto fantasia, forza e imprevedibilità con Vlahovic e Gonzalez.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

11
0
Lascia un commento!x