News
E’ il giorno di Bonaventura: c’è l’opzione anche sul 2023
Oggi, al massimo domattina, Jack sarà a Firenze per firmare il contratto e unirsi al grupop di Iachini. Le cifre…
Iachini avrà il suo Jack viola, scrive La Gazzetta dello Sport. Quasi certamente oggi, domani mattina al massimo, Bonaventura sarà a Firenze per autografare il contratto che lo legherà alla Fiorentina per i prossimi due anni. Presente anche l’opzione fino al 2023 a testimonianza di quanto la Viola creda nell’affare che è andato in porto dopo giorni in cui l’ottimismo era comunque sempre stato enorme.
ACCORDO. I dirigenti gigliati, con l’ok dello staff tecnico, volevano il centrocampista e il calciatore (proprietario del proprio cartellino) desiderava il medesimo finale. Logico quindi che gli ultimi dettagli venissero sistemati. Contratto piuttosto corposo con una parte fissa intorno al milione e mezzo condito dalla presenza di alcuni bonus legati alle prestazioni individuali e di squadra. Tra stasera e domani quindi visite e firma del contratto prima di consegnarsi a Iachini.
CONFERMA. Conferma che arriva anche da Alfredo Pedullà. Dopo gli accordi totali e l’intesa per un biennale da 1,7 milioni a stagione più bonus, nella giornata di oggi verranno messi a posto gli ultimi dettagli. E poi si provvederà all’annuncio per un importante colpo a parametro zero che rafforzerà il centrocampo di Iachini. Per Bonaventura ci aveva provato il Benevento, come ha ammesso lo stesso patron Vigorito, ma la scelta di Jack evidentemente non è stata soltanto economica.
