
Grande entusiasmo per il via ufficiale alla nuova stagione. Emozioni forti per il ritorno di Pioli e l’abbraccio del pubblico a Kean
Tra emozione, applausi e cori, la Fiorentina ha dato ufficialmente il via alla stagione 2025/2026, accolta da 3.000 tifosi entusiasti allo stadio Curva Fiesole del Viola Park, tutto esaurito per l’occasione. Una serata a forti tinte viola che ha visto sfilare le squadre Primavera, femminile e soprattutto la prima squadra di Stefano Pioli. Così scrive La Nazione.
Pioli torna a casa: “Qui posso emozionarmi”
Protagonista assoluto della serata è stato Stefano Pioli, rientrato a Firenze dopo alcuni anni e accolto da un’ovazione sulle note di Freed from Desire. “Firenze e la Fiorentina per me sono qualcosa di speciale. Sono emozionato, e qui so che posso emozionarmi davvero“, ha detto il tecnico, visibilmente commosso.
Kean sotto i riflettori, l’abbraccio della Fiesole
Accanto a Pioli, gli applausi più intensi sono stati riservati a Moise Kean, il giocatore più atteso in queste ore segnate dalla scadenza della clausola rescissoria. Avvolto da una nuvola di fumo viola al momento dell’ingresso, ha lanciato un messaggio chiaro: “Qui mi hanno sempre aiutato, torno con motivazioni ancora più forti“. Dal pubblico arriva un grido: “Ti vogliamo bene!“. Kean risponde con un sorriso che scalda il cuore dei tifosi viola.
La squadra tra entusiasmo e applausi
Applausi a scena aperta anche per Ranieri, Mandragora, Gosens, e poi De Gea: “Sono sempre pronto, questa stagione ci darà soddisfazioni“, ha promesso il portiere spagnolo. Grande calore per Dzeko e Dodo.
Il saluto di Commisso e boom di abbonamenti
A chiudere la serata, la telefonata di Rocco Commisso, che ha voluto intervenire dagli Stati Uniti tramite il direttore generale Ferrari: “Grazie a tutti, e grazie a Pioli per essere tornato. Questo è il mio settimo anno: speriamo sia il migliore“.
Nel frattempo, la passione dei tifosi si misura anche fuori dallo stadio: già 8.500 abbonamenti sottoscritti, con numeri in costante crescita. La stagione viola è iniziata nel segno della partecipazione e dell’entusiasmo.

Di
Redazione LaViola.it