Connect with us

News

E’ calcio d’agosto ma qualche campanello d’allarme è suonato. Arriva Sanchez ma non basta. Le vicende Borja Valero, Badelj e Vecino rischiano di complicare i piani dei viola. Mercoledì torna Mario Gomez

La tournée della Fiorentina in Austria si chiude con una sconfitta per 3-1 contro lo Schalke 04, lo stesso risultato di giovedì scorso contro il Bayer Leverkusen. Due sconfitte come quelle contro Cesena e Celta Vigo. A Zell am See c’erano solo una trentina di tifosi viola ma durante la gara non sono mancati i cori rivolti ai Della Valle di ‘spendere’ per rafforzare la squadra.

Certo, ogni sconfitta ha una sua storia, ma resta il fatto che siamo alla quarta consecutiva. E se in agosto il risultato vale quello che vale, c’è da registrare come dato di fatto che la squadra viola subisce sempre gol. Una situazione su cui Paulo Sousa dovrà continuare a lavorare, magari grazie anche a qualche nuovo arrivo dal mercato. Soprattutto perché siamo a 12 giorni dall’esordio in campionato e la squadra viola deve crescere su molti aspetti: quello tattico, del gioco, della rosa, dell’atteggiamento.

Oggi o domani la Fiorentina annuncerà l’arrivo del centrocampista Carlos Sanchez dall’Aston Villa. Un giocatore che all’occorrenza potrà far rifiatare uno dei tre centrocampisti (Borja Valero, Vecino e Badelj), soprattutto se rimarranno tutti. Sanchez non è quel giocatore che può cambiare ‘volto’ alla squadra viola ma durante l’anno il suo apporto potrebbe essere utile, importante alla causa viola.
Il prossimo arrivo, con tutta probabilità sarà Corluka. Difensore croato di 30 anni dal Lokomotiv Mosca che vanta oltre 90 presenze con la maglia della Croazia. Giocatore dal fisico possente, può fare il centrale difensivo come anche l’esterno di difesa.

Dicevamo prima dei centrocampisti e dell’eventualità o meno che tutti possano restare in viola. Se la Roma passerà il turno di Champions League presenterà una offerta ufficiale alla Fiorentina di 10-12 milioni per Borja Valero. I Della Valle non vogliono far partire il giocatore, dipenderà cosa ne penseranno Pantaleo Corvino e lo stesso Borja Valero. Per quanto riguarda Badelj, e secondo quanto raccolto da LaViola.it, nell’incontro di Ibiza del fine settimana gli agenti del giocatore hanno detto a Galliani che al giocatore gradirebbe la destinazione Milan. Certo, di mezzo c’è la Fiorentina con un contratto per i prossimi due anni e senza il sì della società viola il giocatore non si metterà a fare nessuna ‘guerra’ per andare via, nonostante in rossonero possano garantirgli un ingaggio di oltre 2 milioni di euro più bonus.
Su questa vicenda Corvino si sente tranquillo, non vuol dare peso a quel che viene riportato.
Infine, Vecino. Da Napoli insistono che nell’ultima settimana di mercato De Laurentiis pagherà la clausola rescissoria del centrocampista gigliato (22-23 milioni) per accontentare la richiesta di Sarri. Davanti a queste situazioni, sempre se si concretizzeranno, la Fiorentina rischia di ritrovarsi con ulteriori problemi a centrocampo.

Mercoledì o giovedì a Firenze tornerà Mario Gomez, questa volta accompagnato dal suo agente. C’è da trovare una soluzione, anche se al momento le parti (Corvino vuole portare nelle casse viola 4-5 milioni, il giocatore vuole il cartellino libero) sono molto distanti.
C’è da risolvere il futuro di Babacar (a Zell am See c’era anche il suo agente, Patrick Bastianelli, e al momento novità per il suo assistito non ci sono). Come anche quello di Kalinic. Il Napoli pressa e davanti una offerta di 30 milioni di euro anche il suo futuro in viola verrebbe messo in discussione.

Mercoledì riprenderanno gli allenamenti, venerdì l’ultima amichevole (a Valencia) ma soprattutto Sousa vorrebbe capire con quale gruppo lavorare, su quale modulo o moduli puntare. Adesso è arrivato il momento di dare una accelerata al mercato, perché in ballo non c’è il futuro delle singole persone, ma quello della Fiorentina in una stagione che sta appena per iniziare.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

0
Lascia un commento!x