L’attaccante ex Milan è in ottime condizioni, Commisso lo ha voluto anche per il futuro. Ma con la Spal ancora spazio a Dusan.
Il transfer è arrivato. E Beppe Iachini si è finalmente rilassato inserendo Patrick Cutrone nell’elenco dei convocati per la delicata sfida di oggi al Franchi contro la Spal. Il nuovo acquisto viola non partirà titolare. Ma potrebbe entrare in corso d’opera. Tanto per cominciare a conoscere meglio i suoi nuovi compagni, scrive La Gazzetta dello Sport.
BALLOTTAGGIO NASCENTE. “Cutrone – osserva Iachini – è un attaccante con caratteristiche di un certo tipo. Ha margini di crescita importanti. Spero possa valorizzarsi con noi. Se può giocare con Vlahovic? Prima togliamoci qualche problemino di dosso. Poi, quando la maglia peserà meno proveremo anche altre cose”. Risposta chiara. Con la Fiorentina pericolosamente ai margini della zona salvezza il modulo non cambia: 3-5-2. Chiesa, per il momento in versione attaccante (“Non sta ancora bene fisicamente devo ridurgli in campo poi in futuro chissà…”, ha spiegato il tecnico viola) non si discute. Resta in palio una sola maglia. Contro la Spal giocherà Vlahovic. Già nel turno infrasettimanale di Coppa Italia contro l’Atalanta potrebbe toccare a Patrick. Il ballottaggio è inevitabile. Cutrone parte in leggero vantaggio ma, come sempre quando si parla di bomber, peseranno in maniera decisiva i gol. E il gioiello serbo ha una gran voglia di segnarne tanti oggi contro l’ultima in classifica. Vlahovic non accetterà senza combattere il ruolo di riserva dell’ex milanista.
GOL. La Fiorentina ha un disperato bisogno di gol. E Cutrone il pallone dentro lo sa buttare, come testimoniano le sue statistiche. Il nuovo bomber della Fiorentina indosserà la maglia numero 63. La stessa che aveva ai tempi del Milan. Quasi a voler riprendere, anche attraverso un semplice numero, un percorso che ha avuto un piccolo stop nella breve parentesi in Premier. Ieri Patrick ha svolto una buona seduta d’allenamento. Ha segnato qualche gol, ha confermato di essere in ottime condizioni fisiche. Del resto, nel calcio inglese la preparazione atletica è più importante di qualsiasi schema. Non gli resta che aspettare il suo momento per iniziare la nuova sfida professionale.
PRESIDENTE. Cutrone ha molto apprezzato il fatto che Rocco Commisso lo consideri un elemento giusto per una Fiorentina che dovrà lottare per obiettivi molto più importanti. Il primo gol lo dedicherà proprio al presidente viola.
Di
Redazione LaViola.it