Connect with us

News

È anche la sfida tra Pirlo e Prandelli: profonda stima ed amicizia fra loro

Allievo e maestro si sfidano questa sera allo Stadium. Sfida e rispetto fra i due, Cesare sogna lo sgambetto al giovane collega

Pirlo contro Prandelli. Una storia che parte da lontano fra due allenatori educati, che predicano filosofie di gioco a tratti simili che fanno del rispetto dell’avversario quasi un’arma in più da sfruttare sul campo, sottolinea stamani La Nazione. Prandelli ricorda bene il Pirlo giocatore. Pirlo che fu ’suo’ giocatore nelle emozioni della Nazionale. Dialogavano con uno sguardo i due. Il ct dalla panchina, il centrocampista dal campo. Sì, quasi fosse già un allenatore pronto a portare al gruppo la parola dell’allenatore seduto più in là.

Prandelli sa che la Juventus di questa sera, appunto la Juventus di Pirlo è una squadra ambiziosa e destinata a crescere a meglio dopo qualche singhiozzo. Pirlo, da parte sua, sa che tipo di Fiorentina andrà a mettere in campo l’ex ct. Una Fiorentina fatta di individualità importanti che però non hanno ancora iniziato a suonare in concerto. E allora ecco che il match fra bianconeri e viola torna a farsi importante soprattutto sul piano psicologico. Prandelli vuole chiudere il 2020 con un qualcosa che riscatti le negatività in cui è piombata la sua Fiorentina. Pirlo punta ad andare a riprendersi le milanesi per imboccare la strada dello scudetto.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

12
0
Lascia un commento!x