Rassegna Stampa
Dzeko: “Ho scelto subito la Fiorentina, non sono da buttare. Kean? Giocare con gente forte è un vantaggio”
L’attaccante bosniaco si racconta e parla anche del compagno d’attacco in viola, Moise Kean
Che Firenze sia la scelta giusta non ha dubbi: «Guardate il Viola Park, basterebbe questo per rispondere. Quando mi hanno informato dell’opportunità di venire qui, non ho neppure chiesto consigli ad amici ed ex compagni».
Edin Dzeko, bosniaco, 39 anni compiuti, si (ri)presenta in Serie A con un bagaglio di 107 gol tra Roma e Inter. Non appena il milanista Luka Modric entrerà negli “anta” (farà 40 anni il 9 settembre), scalerà al secondo posto nella classifica dei più anziani del nostro campionato. Ma il Cigno di Sarajevo ha il suo elisir di giovinezza: niente segreti, semplicemente «la cura di ogni dettaglio». Ecco alcune sue dichiarazioni a SportWeek, il settimanale de La Gazzetta dello Sport in edicola oggi.
RITORNO. «Non ci ho pensato un secondo a tornare in Serie A. Nell’ultima stagione ho giocato 60 partite. Ho 39 anni sulla carta d’idendità. Ma sto bene, non sono da buttare».
ADDIO INTER. «Ci ho pensato mille volte. Hanno vinto lo Scudetto e sono arrivati in finale di Champions. Magari con me sarebbe potuta andare meglio…».
KEAN. «Giocare con gente forte è un vantaggio per tutti. Il concetto di concorrenza è ormai superato. Una volta toccherà a me, una a lui».