Connect with us

Notizie

Dzeko: “Firenze scelta di cuore ed esperienza. Alla Fiorentina posso fare la differenza”

Edin Dzeko - Fiorentina

L’attaccante esalta il gruppo viola e l’ambiente toscano: “Mi sono sentito subito parte della squadra, ho ancora tanto da offrire in Serie A”

Il centravanti della Fiorentina Edin Dzeko, attualmente convocato dalla nazionale bosniaca – di cui è il capitano – per le qualificazioni al Mondiale del 2026 negli Stati Uniti, ha rilasciato alcune considerazioni sul cammino della sua selezione ai microfoni ufficiali della FIFA. A proposito del momentaneo primo posto nel girone, ha dichiarato: “Essere in vetta ci trasmette fiducia, ma siamo consapevoli che il percorso è ancora lungo. Ciò che fa davvero la differenza è la costanza. In squadra abbiamo talento e, mantenendo il giusto approccio mentale, sono convinto che potremo raggiungere l’obiettivo a fine qualificazioni“.

ORGOGLIO NAZIONALE. Con 141 presenze e 68 reti all’attivo con la Bosnia, Dzeko ha raccontato cosa significhi per lui indossare quella maglia: “È sempre un grandissimo privilegio. Ogni volta provo un forte senso di fierezza nel rappresentare la mia nazione. Le statistiche sono importanti, ma ciò che conta davvero sono le emozioni e il senso di responsabilità che comporta giocare per la Bosnia ed Erzegovina“.

SCELTA DI FIRENZE. Alla domanda se l’esperienza sia alla base della sua decisione di approdare alla Fiorentina, Dzeko ha risposto con un sorriso: “Forse è così! Firenze è una città splendida e qui mi trovo davvero bene. Anche nel calcio, l’esperienza fa la sua parte e sento di poter ancora offrire molto sul campo“.

SERIE A E NUOVA AVVENTURA. Con alle spalle esperienze alla Roma, all’Inter e ora alla Fiorentina, l’attaccante ha spiegato cosa renda unico il campionato italiano e quali siano le sue prime sensazioni in maglia viola: “La Serie A è estremamente tattica e molto combattuta. Ogni gara è una sfida vera, ed è questo a renderla affascinante. Alla Fiorentina mi sono sentito subito parte del gruppo e sono determinato a dare il massimo per contribuire agli obiettivi della squadra“.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

6
0
Lascia un commento!x