Connect with us

Rassegna Stampa

Dzeko, 39 anni ma forma fisica invidiabile. Biennio in Turchia positivo, aumenterà la quota carisma

Grazie a una preparazione maniacale, l’attaccante bosniaco è riuscito a ingannare il tempo che passa. A Firenze per costruire una mentalità vincente, ma anche per segnare e servire assist

Attaccante totale. Un po’ centravanti, spesso secondo attaccante, a tratti regista offensivo. Come scrive Repubblica, Edin Dzeko sa soprattutto giocare a pallone e a dispetto di un’età non più verdissima (classe 1986), ha una forma fisica davvero invidiabile. Lo scorso anno tanto per fare un esempio, tra Fenerbahçe e Nazionale bosniaca ha collezionato 60 presenze in competizioni ufficiali. Ingannare il tempo gli è possibile grazie a una preparazione maniacale che comprende il lavoro sul campo, la palestra, senza dimenticare la sana alimentazione e la cura del sonno e del riposo, importante almeno quanto l’allenamento.

Dzeko arriva per aumentare la quota di carisma nella squadra aiutando a costruire una mentalità vincente. Ma ovviamente anche per segnare e concedere assist sfruttando le proprie qualità che sono diverse rispetto a quelle di Kean, giocatore devastante quando trova la profondità. Il biennio in Turchia è stato decisamente positivo anche se non ha alzato trofei: prendendo parte a ben 59 reti frutto dei 46 centri personali conditi da 13 assist. Solo il compagno Tadic con 61 ha fatto meglio di lui. Venticinque i gol segnati in tutte le competizioni il primo anno al Fenerbahçe, 21 quelli della passata stagione. Ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo in base a determinate presenze e appena arrivato ha già incassato grandi complimenti dal proprio allenatore.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x