Il ritorno di Dybala come titolare accende l’entusiasmo dei tifosi romanisti: Juric punta tutto sull’argentino per l’attacco
Paulo Dybala torna in campo dal primo minuto, alimentando le aspettative dei tifosi romanisti, che vedono in lui il possibile uomo della svolta. Nelle ultime stagioni, infatti, l’argentino è stato decisivo, anche se quest’anno il suo impatto è stato limitato da alcuni acciacchi e da un rendimento non sempre al massimo. Inoltre, spesso è stato impiegato in ruoli che ne hanno limitato le capacità offensive: da regista basso, a supporto della costruzione del gioco, fino a esterno a tutta fascia per coprire contro l’Inter. Così scrive il Corriere dello Sport–Stadio.
Questa sera, però, Juric sembra intenzionato a liberarlo dagli obblighi difensivi, permettendogli di concentrarsi sul sostegno offensivo a Dovbyk, spesso isolato nelle recenti partite tra Serie A ed Europa League. Al centrocampo, sarà Pellegrini ad alternarsi tra fase offensiva e difensiva, retrocedendo in supporto alla linea mediana quando necessario. Con un modulo 3-4-2-1 che si avvicina al 3-5-2, la formazione vedrà Cristante centrale con Pellegrini e Koné ai suoi lati.
LE SCELTE DI JURIC. Pisilli è in panchina, mentre Koné potrebbe partire titolare per la terza volta consecutiva, garantendo quella fisicità necessaria per sostenere Dybala in fase avanzata. Nella ripresa, spazio al giovane talento giallorosso e a Le Fée, che cerca di ritrovare ritmo e condizione. Celik, tornato dall’influenza, è pronto a riprendere il ruolo di esterno destro, mentre Mancini, recuperato, tornerà al centro della difesa accanto a N’Dicka, sempre più punto di riferimento per Juric.
BALLOTTAGGI E FORMAZIONE. Dubbi restano per la fascia sinistra: Angeliño è favorito su Hermoso come centrale difensivo, con Zalewski schierato più avanzato sulla stessa fascia. Zalewski potrebbe sostenere l’attacco con maggiore facilità rispetto ad altre opzioni, evitando però di spostarlo a destra, dove Celik si è finora dimostrato indispensabile per Juric. La formazione dovrebbe dunque ricalcare quella vista contro l’Inter, ma con un obiettivo chiaro: ritrovare il gol, grande assente nell’ultima sfida casalinga all’Olimpico.
Di
Redazione LaViola.it