Connect with us

News

Duvan (lo scarto) vs Cholito (la scelta) del Corvo. Supersfida in forse, col sorpasso di Simeone

Entrambi erano sulla lista di Pantaleo Corvino per trovare il sostituto di Kalinic qualche mese fa. La cifra che ballava, spicciolo più, spicciolo meno, era la stessa. Solo che la Samp ha chiuso per 22 totali mettendo nel pacchetto anche Strinic, mentre la Fiorentina per 15+3 di bonus. Valutazioni simili, carte d’identità diverse. 1995 recita quella dell’argentino, 1991 quella del colombiano. Con pochi dubbi all’inizio sulla scelta di Corvino, aumentati tuttavia quando l’ex Napoli segnava con regolarità ed il Cholito non ingranava, fino ad una lenta inversione di tendenza nelle ultime giornate, quando Zapata si è fermato, e l’ex Genoa lo ha superato in classifica marcatori.

Ma non era meglio Zapata? In molti se lo sono chiesto nei giorni difficili di Simeone. Non per Corvino, che ha sempre difeso la sua scelta convinto che l’investimento fatto dalla Fiorentina era, è, e sarà giusto. E non solo perché è stato pagato meno del collega, ma perché la prospettiva parla in favore di Simeone. E secondo Corvino così come Pioli, lavorandoci sopra Simeone è destinato a fare una carriera molto più importante di Zapata da qui a 4 anni, quando avrà raggiunto i 27 anni di Zapata. Certo l’ex Udinese e Napoli sarebbe stato più pronto subito, rispetto al Cholito, ma in maniera più che coerente con le ambizioni di inizio stagione della Fiorentina, questa doveva essere la stagione delle fondamenta. Ecco il perché rende la scelta della società viola più che logica.

6 reti in 16 presenze per Zapata, fin qui, nella sua esperienza blucerchiata. Con anche 5 assist. Simeone, invece, con le reti a Milan ed Inter è salito a 7 centri, unito a 4 assist in 22 presenze. Sorpasso, completato. Dunque. Anche se i problemi all’adduttore che hanno frenato il colombiano hanno contribuito a favorire la rimonta dell’argentino. Zapata, intanto, è tornato a disposizione di Giampaolo. E potrebbe esserci domenica contro i viola. Ma sarà in ballottaggio con Caprari. In forse, dunque, la supersfida con il Cholito. Sulla carta già partita da tempo, con dubbi ed interrogativi vari che sono andati via via scemando, e che adesso attende di vedere i propri esiti. Anche se per avere quelli definitivi servirà ben più del girone di ritorno.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

11
0
Lascia un commento!x