Vlahovic-Fiorentina: l’addio a gennaio è difficile. Salvo maxi offerte, e rimpiazzi già disponibili per il mercato invernale di primo livello
Analizzano il capitolo futuro di Vlahovic i vari quotidiani in edicola. Come scrive La Nazione, il serbo potrebbe andarsene a gennaio? Difficile, perché la Fiorentina dovrebbe ricevere un’offerta spaziale (almeno 70 milioni) riuscendo nel frattempo a trovare un sostituto all’altezza (più un giocatore che si giochi il posto con lui). Insomma, strada in salita, anche se a giugno Dusan si avvicinerà all’anno dello svincolo e il valore del suo cartellino si abbasserà di conseguenza (in modo probabilmente inverso alle commissioni di chi lo gestisce).
Come scrive Repubblica, è quasi impossibile trovare sul mercato di riparazione un giocatore così integrato nei meccanismi di gioco e così decisivo come Vlahovic. Per questo è molto probabile che il serbo resti fino al termine della stagione.
Come scrive il Corriere Fiorentino, al di là di un destino già segnato, Vlahovic e i suoi tifosi vogliono comunque godersi il presente, fatto di una rincorsa a un piazzamento europeo che passa necessariamente dai suoi gol. La separazione (a gennaio o a giugno?) è ancora tutta da scrivere ed ha più punti interrogativi. Perché mentre in Italia la principale pretendente, la Juventus, difficilmente riuscirà a convincere Commisso a un’altra cessione in stile Chiesa, all’estero sono pochi i club in grado d’investire la cifra richiesta, tanto più nel mercato invernale. Pradè e Barone lo sanno e anche se i contatti per mettere in ponte una cessione a breve sono già avviati, magari in Premier League dove il Tottenham resta in prima fila, la partenza di Vlahovic a gennaio è tutt’altro che scontata.

Di
Redazione LaViola.it