Dusan Vlahovic a caccia di Moise Kean tra i millennial a segno nei migliori cinque campionati europei. Suo il 36% dei gol totali segnati dalla Fiorentina, addirittura il 70% degli ultimi 10
Degli ultimi dieci gol realizzati dalla Fiorentina, ben sette portano la sua firma. Al di là dell’incomprensione/errore che lo ha visto coinvolto con Dragowski, Dusan Vlahovic è la certezza offensiva della squadra targata Prandelli, sottolinea La Nazione. E’ nell’Olimpo dei soli tre «Millennial» che già hanno segnato almeno otto volte nei cinque campionati più prestigiosi a livello europeo insieme a Moise Kean, autore di 10 gol col Psg in Ligue 1 e Erling Haaland, in gol 15 volte in Bundesliga col Dortmund (coppe europee escluse).
I suoi gol pesano il 36% sul totale dei centri realizzati fin qui dai viola (22 in tutto, in 22 giornate, in media un gol a partita giocata). Per altro, non ci si fosse messo la sfortuna di mezzo, il bomber serbo avrebbe già tagliato il traguardo della doppia cifra. Sì, perché, fin qui, ha dovuto fare i conti con tre legni colpiti, di cui l’ultimo col Torino.
Di
Redazione LaViola.it