Il noto agente Fifa ha parlato del centrocampista che più piace ai viola per la prossima stagione
Sabatino Durante, procuratore, a Radio Bruno ha parlato così: “Torreira? E’ un giocatore che farebbe comodo a qualsiasi squadra di Serie A. E’ giovane e nonostante ciò ha un curriculum da veterano. Mi meraviglio che l’Arsenal se ne voglia privare. E’ stato acquistato per circa 30 milioni di euro ma non si è svalutato nel tempo perché ha giocato molto.
Torreira ha quantità, una discreta qualità e a volte sa azzardare anche il dribbling. Quest’anno all’Arsenal è stato utilizzato anche da mezzala e forse in quel ruolo ha fatto un po’ meno bene. Ma il ritorno in Serie A di un giocatore così sarebbe molto positivo anche per la stessa Fiorentina ovviamente. Amrabat è tanta roba, è un giocatore straordinario. La Fiorentina lo ha anche acquistato anche a una cifra tutto sommato bassa. Grande operazione viola.
Pedro? Dopo l’infortunio al ginocchio non è più il giocatore di una volta. E’ un buon attaccante ma non più quello che aveva destato l’attenzione dei grandi club. Sta faticando a ritrovarsi. Dalbert? Non sono mai stato un grande estimatore di questo giocatore. Penso che l’Inter abbia speso troppi soldi per il valore di questo ragazzo. E’ un buon giocatore ma è stato pagato troppo.
Paquetà? E’ un giocatore che deve giocare nella zona centrale del campo e dal centrocampo in su. Ha bisogno di una punta centrale che gli apra gli spazi. Ha un difetto: che negli ultimi 30 metri a volte è un po’ troppo lezioso. Se la Fiorentina prende Paquetà deve giocare con un modulo ideale a lui.
Danilo Barbosa? E’ un giovane che forse diventerà giocatore. Ma deve crescere e deve dimostrare ancora di valere. Ha qualità ma penso che la Fiorentina debba guardare altrove”.

Di
Redazione LaViola.it