L’ex centrocampista gigliato ha parlato dei fatti d’attualità in casa Fiorentina
L’ex viola Carlos Dunga è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Una Fiorentina con così tanti giovani cresciuti nel settore giovanile si fa apprezzare. Se ci sono solo stranieri il pubblico si affeziona di meno, non si crea il vincolo tra società, tifosi e viola club. Tutti questi giovani fanno sì che la città abbracci la squadra. Chiesa? Possono esserci ancora giocatori bandiera. La nuova società ha fatto degli sforzi per trattenere Chiesa e Firenze. Qui lui può essere felice con nuovi stimoli e nuova mentalità. Gli auguro di trovare grande spazio in Nazionale e nella Fiorentina”.
“Pedro? E’ un grande capocannoniere, ha avuto una bellissima annata e dopo si è infortunato. E’ rientrato molto bene, ma ci vuole un po’ di tempo. Le marcature in Italia sono diverse. Però è un giocatore che ha i numeri, soprattutto vede molto bene la porta. Credo che questa esperienza alla Fiorentina lo renderà ancor più forte e lo farà rientrare nel giro della nazionale”.
“Ribery? Tutti si aspettavano che si fermasse, ma lui ha ancora grande voglia di giocare a calcio. Venire in Italia è diverso rispetto al calcio tedesco. Si sente molto importante, può trasmettere esperienza e maturità alla Fiorentina. Campionato italiano? Sta ritornando sulla strada di quando giocavo io. Però vince solo la Juve, questo fa perdere il gusto. Adesso l’Inter sta andando per il passo giusto, il Napoli ha fatto bene negli ultimi anni e anche l’Atalanta è molto forte”.

Di
Redazione LaViola.it