Il centrocampista verso l’addio in estate alla maglia viola. Intanto oggi sarà titolare contro la sua ex squadra, il Sassuolo
Non sarà fresco come Maxime Lopez ma è sicuramente uno degli ex più importanti della partita di stasera. Alfred Duncan ritrova il Sassuolo, la squadra con cui ha conquistato l’Europa League nella stagione 2015-2016 con Di Francesco in panchina e che ha salutato nell’inverno del 2020, arrivando proprio alla Fiorentina per sedici milioni di euro. Scrive la Repubblica.
Quattro anni dopo Alfred in viola ha avuto un rendimento altalenante, fatto di un primo anno non positivo — fu ceduto in prestito sei mesi al Cagliari — e di prestazioni decisamente diverse nel triennio di Italiano. Il tecnico fin da subito ha visto nel mancino di Duncan un elemento importante per il suo centrocampo e, anche su indicazione della società che voleva salvaguardare l’investimento fatto, lo ha schierato sempre con costanza, senza però mai renderlo titolare inamovibile.
E in tutto questo essere indispensabile in alcune fasi e mai schierato in altre si sono articolate le ultime stagioni. Duncan ha un contratto in scadenza a giugno, la dirigenza ha messo un opzione fino al 2025, ma la sensazione è che le strade si separeranno. Con l’amaro in bocca di buone potenzialità alternate a tanta discontinuità.
Di
Redazione LaViola.it