Le mosse della Fiorentina per rinforzare la mediana di Beppe Iachini. Duncan in stallo, Meité nel mirino, Berge torna di moda
DUNCAN E’ diventata una partita a scacchi quella per Duncan, scrive La Nazione. In gara ci sono Milan e Fiorentina, con il Sassuolo che spera di far alzare il prezzo e arrivare ad ottenere i 20 milioni chiesti dai neroverdi. Se il Milan non dovesse affondare il colpo, visto che i rossoneri devono prima piazzare Kessié, allora Pradé tornerà a sedersi con il Sassuolo.
MEITE’ In questa situazione di mini stallo, la Fiorentina è tornata su Meité. Il centrocampista del Toro non ha un rapporto idilliaco né col club né con il tecnico Mazzarri. Anche se nell’ultima gara, col Bologna, ha giocato 90’. E per evitare di rimanere con un pungo di mosche in mano, la Fiorentina aspettando sviluppi su Duncan si sta di nuovo muovendo per il centrocampista granata. A Mazzarri piace infatti Badelj, anche se il cartellino è di proprietà della Lazio e l’operazione sarebbe complessa da realizzare.
BERGE Occhi sempre aperti anche sul centrocampista norvegese del Genk Sander Berge. Il suo valore è lievitato rispetto alla scorsa estate, quando Pradé lo ha a lungo inseguito senza successo, ed eventualmente si potrà discutere solo in caso di cessione definitiva. Il club belga ha chiuso ad altre formule.
Possibile, tuttavia, che la Fiorentina prenda prima di tutto Meité e poi un altro centrocampista tra i profili seguiti ancora più importante.

Di
Redazione LaViola.it