Connect with us

News

Duncan, da Marassi… a Marassi: l’ultima gara oltre un mese fa (a Genova)

Domani il centrocampista ghanese esordirà in maglia viola, dal 1′ o a gara in corso. L’ultima partita (prima dell’infortunio) la giocò proprio a Genova.

Finalmente Duncan. O meglio, finalmente un centrocampista con caratteristiche ‘diverse’ che possa permettere di cambiare qualcosa in mezzo al campo. Una pedina che mancava da inizio stagione, che da domani arriva a disposizione di Iachini in un reparto spesso a corto di idee. Un giocatore che il tecnico viola conosce bene, avendolo allenato già ai tempi del Sassuolo. Si giocherà la maglia da titolare con Benassi: al momento l’ex Toro è favorito, ma Duncan è destinato comunque ad esordire in viola nel corso della ripresa.

UN MESE DOPO. Anche perché l’ex neroverde è tornato ad allenarsi in gruppo da inizio settimana. Dopo oltre un mese lontano dai campi. L’ultima partita la giocò il 5 gennaio scorso… proprio a Marassi. Quel giorno c’era Genoa-Sassuolo, e furono gli ultimi 53′ prima dell’infortunio muscolare. Nel giro di un mese Duncan ha cambiato maglia, ha aspettato la Fiorentina e ora può finalmente tornare in campo. Proprio a Genova, stavolta però con una casacca viola sulle spalle.

EX. Una partita tra l’altro non banale per il ghanese. Nel 2014/2015, infatti, giocò 27 partite proprio in maglia blucerchiata. Prima di passare al Sassuolo. “Sarà bellissimo tornare a Marassi”, ha detto qualche giorno fa Duncan. Soprattutto, sarà speciale farlo con la maglia viola. Una maglia che aveva sognato ai tempi di Livorno, che ha aspettato per giorni e giorni a gennaio. E che domani può indossare per la prima volta. Sperando di dare subito una mano in una sfida caldissima in zona salvezza.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

5
0
Lascia un commento!x