Connect with us

Rassegna Stampa

Duncan l’unico sicuro del posto: poi tante idee e poche certezze per Italiano

Duncan

Il ghanese è l’unico certo del posto nel centrocampo di oggi della Fiorentina. L’altro posto se lo contendono in tanti

Se l’aspettava probabilmente diversa la ripresa del campionato nel 2023, Vincenzo Italiano. Non certo senza pressioni o grande attesa dopo quasi due mesi di stop arrivati al culmine di un ciclo più che positivo di gare tra ottobre e novembre (cinque vittorie di fila e un ko con tante recriminazioni). Ma magari nemmeno con una rosa così falcidiata tra infortuni, ritardo di condizione e sirene di mercato. Che è poi l’aspetto che più al tecnico dà fastidio. Scrive La Nazione.

Non saranno dunque pochi gli assenti che costringeranno l’allenatore a rivedere nel profondo la squadra che oggi pomeriggio affronterà il Monza. Dopo Maleh, volato a Lecce, e Zurkowski (sempre più in odore di cessione), ha dovuto alzare bandiera bianca anche Mandragora. Che non ha recuperato dal guaio fisico di cui è rimasto vittima nel test con la Primavera dello scorso 30 dicembre.

Motivo per il quale, con un Amrabat ancora non in condizione e difficilmente pronto a partire già dal 1’, l’allenatore sarà destinato a inventarsi come secondo mediano della linea a due uno tra Bonaventura e Barak. In coppia con Duncan. Il favorito è l’ex Milan, col ceco che agirà in ogni caso sulla trequarti.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x