Connect with us

Rassegna Stampa

Duncan allarga i suoi orizzonti e studia anche da terzino

Il centrocampista reinventato terzino. Questa la mossa che sta studiando Italiano per arginare l’emergenza sulle fasce

C’è un’idea che gira in testa a Vincenzo Italiano e che – almeno in attesa del mercato e comunque un bel pacchetto di partite da giocare – potrebbe rivelarsi preziosa per arginare al meglio l’assenza di Dodo, dosare l’impiego di Kayode e non ritentare l’esperienza di Parisi fuori dalla sua corsia naturale, quella sinistra. Scrive La Nazione.

Così, già domenica sera all’Olimpico, in qualche modo, Italiano ha fatto scaldare un Duncan non più solo e soltanto interdittore sulla mediana, ma anche difensore. Incrociandosi le corsie con capitan Biraghi. Un esperimento, questo, che potrebbe e potrà aiutare l’allenatore ad avere un elemento in più in una posizione dove altrimenti, Kayode dovrebbe giocarle tutte. E per tutti i 90 minuti. La mossa Duncan, del resto, la si può supportare bene proprio perché coincide con un periodo assolutamente positivo, sul piano del rendimento complessivo, del giocatore.

Giocatore ruvido, propenso anche all’attacco dell’avversario sul piano fisico. Ecco insomma, quali sarebbero le ragioni che Italiano ha preso in considerazione per provare a dare un attimo di relax a Kayode e non chiedere (esclusivamente) a Parisi nuovi sacrifici. Con il rischio, evidente, che l’ex Empoli possa ritrovarsi al centro di nuovi cali di tensione ed errori che giocando con il ’piede invertito’ sembrano aver condizionato il suo rendimento in questa prima parte della stagione.

Duncan, da parte sua, potrebbe prendere l’occasione di studiare da terzino come una chance per poter avere quella duttilità che Italiano ha chiesto.

38 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

38 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

38
0
Lascia un commento!x