Quasi una dichiarazione d’amore, ieri, per il francese, direttamente dal centro sportivo del Bayern Monaco. Ora i viola devono rispondere
Tra due settimane, il 30 giugno, il suo contratto scade, ma Franck Ribery non si arrende: va “all in” sulla Fiorentina. Lo aveva già fatto capire intervenendo ad una radio francese di voler restare in viola. Ieri lo ha sancito in via definitiva. Se non una dichiarazione d’amore, poco ci manca, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
TOCCA AI VIOLA. Adesso tocca al club del presidente Commisso, rispondere al francese. La questione, è sempre stato ribadito, è di tipo puramente tecnica. Franck e Gattuso si sono già incontrati e parlati: l’aspetto economico, con la necessità di ridiscutere un contratto da oltre 4 milioni di euro, ora non è sul tavolo. E’ talmente forte la voglia di continuare a vestire la sua maglia numero 7 viola da essere pronto anche a tagliarsi l’ingaggio. Bisogna però capire di quanto. E’ convinto di poter dare ancora tanto al gruppo, dentro al campo e pure fuori, leader indiscusso e punto di riferimento per i più giovani. Prima di lasciare l’Italia, diretto dalla sua famiglia in Germania, questa sua voglia di mettersi a disposizione l’ha raccontata anche a Gennaro Gattuso.
LA SCELTA. Franck ha fatto il suo passo, ora serve quello della società. Quel che è certo è che Ribery non ha mai staccato il contatto con la sua gente, i tifosi fiorentini. Tra cuori viola postati sui social e storie che lo ritraggono intento ad allenarsi, ha mostrato una volta di più la professionalità del campione che, pur in vacanza, ha messo la cura del proprio fisico davanti a tutto. FR7 ha scelto la Fiorentina, ora tocca alla Fiorentina sciogliere le riserve. In via definitiva.