Rassegna Stampa
Due le speranze di Italiano: che Vlahovic ritrovi il gol e tenere la porta inviolata
Viola a caccia di punti alla Dacia Arena dopo lo stop casalingo nell’infrasettimanale contro l’Inter
Più o meno un anno fa Vincenzo Italiano sbancava Udine conquistando con lo Spezia la prima storica vittoria (2-0) in Serie A. Oggi alla guida della Fiorentina spera di fare il bis. Per ripartire dopo il ko rimediato pur fra gli applausi contro l’Inter. «Dispiace non aver regalato ai nostri tifosi una grande soddisfazione. Ma le prestazioni mi stanno piacendo. Siamo una squadra giovane con ampi margini di miglioramento». Scrive Tuttosport.
Due le speranze del tecnico: vedere Vlahovic tornare al gol. E uscire dal campo per la prima volta da inizio campionato con la porta inviolata. «Dusan sta lavorando bene. E’ diventato un giocatore importante e tutti lo affrontano con attenzione, momenti difficili possono capitare. Sono certo che arriveranno partite in cui farà anche reti semplici. Quanto al fatto che subiamo sempre gol non possiamo abbatterci né permetterci cali quando succede.
Purtroppo alla prima occasione veniamo castigati e non va bene. Dobbiamo evitarlo cercando di concretizzare di più e difendere con il coltello fra i denti». A partire dalla insidiosa sfida odierna: «Il terzo impegno in una settimana è sempre il più complicato. Cercheremo di presentarci pronti e lucidi. Anche perché l’Udinese è una squadra che sa metterti in difficoltà».
