
Domani la Fiorentina torna a preparare le ultime due sfide stagionali. Le probabili scelte di Italiano verso Sassuolo e (soprattutto) West Ham
Due giorni di riposo prima della full immersion finale. Come scrive il Corriere dello Sport, diversi giocatori in queste 48 ore si sono dedicati al relax in città o al mare, come Igor e Amrabat, ma da domani la Fiorentina riprenderà le sedute di allenamento per preparare la sfida al Sassuolo e ancor più per immergersi nella finale di Conference League a Praga il 7 giugno.
Per la formazione viola ci sono infatti due obiettivi ancora aperti: l’ottavo posto in serie A, oltre al trofeo internazionale da alzare al cielo battendo il West Ham. Gli undici di Reggio Emilia saranno strettamente collegati a quelli dell’Europa e se alcune scelte sono già decise, su altre ci sarà ballottaggio fino alla fine. In campionato in porta giocherà Cerofolini, come accaduto nelle ultime uscite, e in Coppa ci sarà Terracciano. Sicuri del posto a Praga e quindi automaticamente esclusi con il Sassuolo saranno Nico Gonzalez come esterno d’attacco, Bonaventura in regia e Amrabat in mediana. Quindi in campionato spazio a due fra Brekalo, Saponara e Sottil. Nel reparto arretrato Venuti e Terzic in Serie A e Dodo e Biraghi in Conference. Dualismo aperto invece fra i centrali difensivi e in avanti, come sempre, fra Cabral e Jovic.

Di
Redazione LaViola.it