Rassegna Stampa
Due cessioni in casa viola. Sabiri e Infantino hanno lasciato il club
Le ultime due cessioni della Fiorentina sono avvenute questa settimana. Due giocatori verso gli Emirati e l’Arabia
Come ricorda il Corriere dello Sport, la Fiorentina tra lunedì e martedì si è liberata di due calciatori considerati esuberi fin dall’inizio dell’estate. Il primo è Abdelhamid Sabiri che è diventato un nuovo attaccante dell’Ajman, club degli Emirati Arabi. Il classe 1996 si è trasferito con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro. L’avventura del calciatore marocchino a Firenze non è mai cominciata visto che il giocatore fu acquistato dalla Sampdoria nel gennaio 2023 per arrivare a giugno e finire subito ai margini del progetto, venendo ceduto all’Al-Fayha.
L’argentino Gino Infantino ha lasciato la Toscana nel pomeriggio di ieri per accasarsi all’Al-Ain. È arrivato in Arabia in prestito con diritto di riscatto, fissato a 7 milioni. Appena dieci presenze e un assist per il classe 2003, la cui esperienza in maglia viola si può definire impalpabile.
La Fiorentina da parte sua si libera di due ingaggi rispettivamente da 0,9 milioni nel caso di Sabiri, e 0,4 milioni per Infantino. Per uno sgravio netto di 1,3 milioni totali.