Il 29 marzo di due anni fa ci lasciava il grande tifoso viola ed ex tecnico della Fiorentina Emiliano Mondonico. Parla la figlia: “Dolore più forte di prima”
“Sono due anni, ma chi dice che il tempo controlla il dolore non dice il vero. A me, papà manca più oggi di quando se n’è andato”.
FIORENTINA. “Ogni volta che si parlava del suo lavoro mi diceva che la gioia più grande vissuta in carriera era l’aver riportato la Fiorentina in Serie A. I tifosi del club Settebello mi hanno fatto un regalo straordinario. Hanno dato a me la tessera che era di papà. Sì, adesso ho io la tessera del viola club intestata a Emiliano. E’ stato un gesto unico, bellissimo. Avrei fatto di tutto perché succedesse, ma non l’ho chiesto. Sono stati i tifosi a deciderlo. Li ringrazierò sempre”.
COMMISSO. “La serata della Hall of Fame è stata pazzesca. Non pensavo quanto papà fosse rimasto vivo nel cuore della vostra città. L’abbraccio di Commisso, sul palco della Hall of Fame mi ha colpito molto. Papà ha fatto breccia anche in chi aveva tutto il diritto di conoscerlo meno e magari non sapere che oltre ad averla allenata, lui tifava per la Fiorentina”.

Di
Redazione LaViola.it