Tornerà Chiesa, non ci sarà Zaniolo così come Immobile. Spazio ai giovani, potrebbero restar fuori Biraghi e gli altri viola
Niente Mondiale, ma due amichevoli per l’Italia contro Albania (mercoledì 16 novembre a Tirana) e Austria (domenica 20 al Prater di Vienna). Oggi il ct Mancini diramerà una lista ballerina e passibile di modifiche in relazione alle defezioni ulteriori che dovessero emergere nel week-end dopo l’ultimo turno di Serie A. Ci sarà Chiesa, ma non Zaniolo. Indisponibili anche gli altri due romanisti, Pellegrini e Spinazzola. Il ct non convocherà Immobile, reduce da uno stiramento. Così scrive Il Corriere dello Sport.
Le gare con Albania e Austria serviranno per testare qualche giovane. Il ct tiene aperte le valutazioni su Fagioli e Miretti. La lista, più o meno, dovrebbe ricalcare quella di settembre in Nations. Torneranno Politano e Berardi, all’epoca infortunati. Verratti, se sta bene, ci sarà. Dietro a Scamacca e Raspadori, dovrebbe trovare spazio Pinamonti, che Mancini avrebbe voluto provare a giugno. Le riflessioni si allargheranno agli Under 21 in sinergia con Nicolato, atteso dal test con la Germania (venerdì 19 ad Ancona): Udogie e Samuele Ricci sperano. Carnesecchi insidia Vicario o Provedel tra le alternative a Donnarumma. L’ultima notizia riguarda Carlos Augusto, esterno sinistro del Monza, 23 anni, italo-brasilano. Ha il doppio passaporto, sta completando la documentazione. Mancini lo chiamerà presto. Un altro oriundo in arrivo. Potrebbe non esserci nessun viola.
I PROBABILI CONVOCATI
PORTIERI: Donnarumma, Meret, Vicario, Provedel o Carnesecchi.
DIFENSORI: Acerbi, Bastoni, Bonucci, Di Lorenzo, Dimarco, Toloi, Mazzocchi, Scalvini, Gatti, Emerson o Udogie, Casale o Romagnoli.
CENTROCAMPISTI: Barella, Cristante, Sa. Esposito, Frattesi o Pessina, Jorginho, Pobega, Tonali, Verratti, Locatelli, Fagioli o Miretti.
ATTACCANTI: Scamacca, Raspadori, Pinamonti, Chiesa, Gnonto, Berardi, Politano, Grifo, Cancellieri o Zerbin
Di
Redazione LaViola.it