E se ci dovessero essere nuovi contagi? I club vogliono garanzie sulle eventuali responsabilità prima di dare il via definitivo alla ripresa
Si sofferma sulla ripartenza del calcio il Corriere Dello Sport. Oggi, nella riunione di Lega, verrà discussa anche una lettera firmata da 6 club: Spal, Brescia, Sampdoria, Udinese, Cagliari e Torino.
RESPONSABILITA’. I club vogliono essere certi che non venga addossata loro la responsabilità civile e patrimoniale nel caso in cui ci fossero nuovi contagi tra i giocatori, nonostante l’adozione del protocollo di sicurezza. Sul tema del taglio stipendi, inoltre, con la ripartenza e quindi convocando i giocatori per gli allenamenti, non sarebbe più invocabile la causa di forza maggiore, rendendo impossibile la richiesta di un contributo alle perdite da parte degli atleti stessi.
DATE. Sono emerse anche altre richieste da parte dei club, prima di dare il via definitivo alla ripresa. Definire le date e le città dove si giocherà questo finale di stagione è una priorità per i club. La stagione non dovrà terminare oltre il 31 luglio, e alcuni club vogliono certezze sulle date per la stagione 2020/21 così come su quelle del mercato.
Di
Redazione LaViola.it