Il talent scout che ha scoperto il regista dell’Arsenal: “Tempo fa sapevo dell’interesse di Napoli e Milan, oggi non so. Ho parlato con lui ieri mattina…”
Roberto Druda, talent scout e dirigente del Pescara che ha scoperto Lucas Torreira, ha parlato così a Radio Bruno: “Ieri mattina ho parlato con Lucas. Però non ho parlato della Fiorentina, non ho parlato di nessuna squadra in particolare. So solo che vorrebbe tornare in Italia. Se c’è la Fiorentina in pole position non lo so. Il lato positivo del giocatore è che ha recuperato molto bene dall’infortunio. Se viene alla Fiorentina onorerà la maglia di Baggio, perché gli somiglia molto come giocatore. In un calcio italiano con squadre più corte si trova di certo meglio”.
“Paragone con Pizarro? Ci può stare, per caratteristiche fisiche e di tecnica. Però penso che Lucas ancora non è riuscito a esprimere il suo potenziale offensivo nei 16 metri. Io lo conosco come seconda punta, in Inghilterra non lo ha potuto dimostrare perché si gioca molto lunghi. E’ un giocatore molto intelligente, con Giampaolo ha imparato a giocare a un tocco o meno (la fa passare con il contrasto). Modulo preferito? Ha un’intelligenza tattica impressionante, penso che in questo sia nei primi 5 nel mondo. Ve ne accorgerete. Per la Fiorentina può essere un investimento: Torreira ha 24 anni. Squadre italiane su di lui? Tempo fa sapevo di Napoli e Milan“.
Di
Redazione LaViola.it