Dragowski ritrova l’Atalanta, con cui fece 17 parate quando era ad Empoli, un record che resiste ancora. Voglia di riscatto dopo il rosso di Roma
Incrocio particolare, sabato sera, per il polacco della Fiorentina Bartlomiej Dragowski. Contro l’Atalanta, infatti, quando era in prestito a Empoli, fece segnare un record storico di parate in una singola partita in Serie A, 17, un record che ancora resiste dal 2019. Quella partita da mostro fece cambiare idea anche alla Fiorentina, che a fine stagione lo riportò a casa scegliendo di liberare Lafont per affidarsi a lui, scrive la Gazzetta Dello Sport.
RISCATTO. Dragowski ha scalato in fretta le gerarchie della Fiorentina, che lo ha sempre dichiarato incedibile. Con Italiano, inoltre, ha guadagnato in stima da parte del proprio tecnico, a differenza di Gattuso che su di lui aveva qualche dubbio, soprattutto per qualche difetto nel giocare con i piedi. Dopo il rosso rimediato all’Olimpico alla prima giornata, sottolinea la rosea, Drago ha una grande voglia di riscatto, e dopo aver lasciato la porta viola a Terracciano con il Torino, è pronto a riprendersi i gradi di titolare della porta della Fiorentina. Presto, inoltre, con grande probabilità allungherà il contratto che lo lega alla Fiorentina.
Di
Redazione LaViola.it