Le parole dell’allenatore ex Crotone che ben conosce Cataldi: “Prima faceva la mezz’ala, buon acquisto per la Fiorentina”
Massimo Drago, allenatore che ha avuto anche Cataldi ai tempi di Crotone, ha parlato a Radio Bruno: “Palladino è un allenatore giovane, che sicuramente ha bisogno ancora di crescere e maturare. Ma è un allenatore camaleontico, adatta il modulo ai giocatori che ha a disposizione. Prima giocava con un 3-5-2 a Monza, poi 4-2-3-1 e altri moduli. Cambia spesso”.
PALLADINO. “Non dimentichiamoci che la Fiorentina è una formazione molto rinnovata. Ha cambiato molto anche a gennaio. Si è capito subito che Palladino ha voluto dare un taglio col passato. C’è bisogno quando c’è una squadra nuova di un momento di adattamento, è mancata continuità. È chiaro che fino a dicembre la Fioentina aveva un passo da Champions, poi ci sono stati momenti critici ed infortuni. Ma la partita della svolta è stata quella in coppa, che ha dato modo di affrontare la Juve con un morale molto elevato”.
CATALDI. “E’ un equilibratore, è bravo nel chiudere le linee di passaggio, un giocatore che sa giocare a calcio. Sa cosa fare quando ha la palla. Da giovane era più una mezzala di gamba, poi ha cambiato un po’ le sue caratteristiche. Ha fatto molto bene con Sarri alla Lazio dopo che non aveva giocato al massimo delle sue potenzialità, ma sicuramente è un buon acquisto per la Fiorentina e si siederanno per parlare del riscatto”.

Di
Redazione LaViola.it