Dualismo tra i due giovani portieri, ieri protagonisti (in particolare l’azzurro). Futuro ancora in viola? L’Empoli può tenerlo in caso di salvezza.
Una vera sfida a distanza tra Dragowski, protagonista ieri con miracoli e ottime parate, e Lafont, autore a sua volta di una buona gara. In caso di salvezza l’Empoli ha la possibilità di tenere il polacco in prestito ancora per una stagione, scrive La Gazzetta dello Sport. Tra pochi mesi potrebbero però tornare a essere rivali con la stessa maglia. Se Dragowski è stato il migliore in campo, Lafont è stato il migliore dei viola. Dragowski è super su Chiesa e Vlahovic, l’ultima magia però è firmata Lafont, che si supera su un colpo di testa dello scatenato Di Lorenzo. Riscattandosi di un momento stagionale a dir poco negativo. Basta pensare al clamoroso errore nella semifinale di ritorno di Coppa Italia a Bergamo contro l’Atalanta. L’idea della Fiorentina è di dare fiducia a Lafont magari affiancandolo a un portiere di esperto.
DUALISMO. Come aggiunge La Nazione, è ingeneroso oggi fare paragoni tra Dragowski e Lafont (che pure il suo l’ha fatto, ieri). Dragowski la Fiorentina ce l’aveva in casa, Lafont è andata a prenderlo per 9 milioni in Francia. Scelta sbagliata, sino ad ora.
Di
Redazione LaViola.it