La Fiorentina considera Dragowski il suo portiere del futuro. Spazzato via lo scetticismo iniziale. Su di lui anche il Milan. Ma il club viola non vuole neppure parlarne
I dubbi iniziali e lo scetticismo che aveva intorno li ha spazzati via a suon di parate e prestazioni convincenti. Bartlomiej Dragowski si è preso la Fiorentina, con la continuità di rendimento e la fiducia che ha saputo costruirsi intorno, scrive il Corriere Fiorentino.
FUTURO VIOLA. Non ci sono più dubbi: il portiere della Fiorentina, per il presente e per il futuro, è lui. E pensare che la scorsa estate lo cercavano in Premier League, adesso ci pensa anche il Milan per sostituire Donnarumma. Ma la Fiorentina non ne vuole nemmeno sapere. Da qualche mese gli ha prolungato il contratto, in società hanno preferito puntare su di lui piuttosto che realizzare una ricca plusvalenza e guardarsi intorno. Chiaro segnale che le capacità erano solo da tirare fuori, avevano bisogno di essere rimesse in luce. Soltanto pochi mesi fa il ds Daniele Pradè ha ceduto (ma ha tenuto il diritto di recompra ) Lafont, proprio perché convinto da Drago. Sul francese c’è l’interessamento anche dal Real Madrid. Ma l’ultima parola, prima del definitivo addio, spetterà alla Fiorentina. La speranza dei dirigenti è che il livello di Bart possa raggiungere quello dei grandi del passato.
Sullo sfondo il grande sogno nazionale e la concorrenza con Szczesny della Juventus.
Di
Redazione LaViola.it