Il capitano della Fiorentina ha riportato una lesione di secondo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. I tempi di recupero non sono brevi
Mauro Cardini, ortopedico del cto di Firenze, a Radio Bruno ha parlato dell’infortunio di German Pezzella: “Se è solo una lesione isolata non c’è bisogno di un intervento ma si va avanti con una terapia conservativa.
Solitamente con una lesione di secondo grado si prosegue con una terapia conservativa. In questi casi per avere una guarigione si va dalle 4 alle 6 settimane.
Si parla comunque di professionisti e forse si potranno ridurre un po’ i tempi di recupero però più o meno le tempistiche sono quelle.
Probabilmente Pezzella potrà tornare in campo dopo la sosta del campionato di marzo (ovvero in tempo per giocare Fiorentina-Torino del 31 marzo n.d.r).
Esser rimasto in campo contro il Napoli anche da infortunato penso non abbia inciso sensibilmente sull’infortunio. Pezzella ha avuto un trauma importante al ginocchio e lì c’è stato l’infortunio“.
Di
Redazione LaViola.it