L’ex giocatore che ha vestito anche la maglia dell’Italia ha parlato della debacle azzurra di ieri sera
Beppe Dossena ha parlato a Radio Bruno: “La vittoria degli Europei è stata meritata ma una meteora in un movimento come quello italiano che soffre sempre degli stessi problemi. L’Italia non è stata in grado di battere né la Bulgaria né la Macedonia del Nord. Ha sbagliato chi ha pensato di poter nascondere sotto il tappeto della vittoria degli Europei i problemi del nostro movimento“.
SU COSA RIPARTIRE: “Ci sono troppi vincoli, troppe campane presenti nel mondo del calcio italiano. Tutte le componenti non riescono a mettersi intorno a un tavolo a decidere. La politica deve scendere in campo con la massima autorità che abbiamo e dire chiaramente ai club di non pensare solo al proprio orticello ma a tutto il settore. Alla fine ci metteremo ai margini e ci accontenteremo del nostro campionato“.
SU MANCINI: “Non ha responsabilità perché questa è la qualità che ha l’Italia e queste le scelte che doveva fare. Ha mandato in campo quello che aveva e non poteva fare altro. Non è che l’Italia non ha vinto per scelte scellerate di Mancini. Siamo usciti per dei problemi strutturali della squadra. I giocatori non sono stati in grado di saltare l’uomo, di fare la giocata giusta. Non sono stati in grado di trovare soluzioni per uscire dal momento difficile“.

Di
Redazione LaViola.it