Connect with us

Rassegna Stampa

Doppie sedute, tifosi e dialogo costante: così Pioli accende la Fiorentina

Tanto lavoro ma anche tanto pallone, Pioli punta sulle motivazioni e su confronti continui con i giocatori. Oggi attese 1500 persone contro la Primavera

Doppie sedute, contatto diretto coi tifosi ma tanto lavoro sul campo. E un concetto, «alzare l’asticella», ripetuto in continuazione. La nuova Fiorentina riparte con un nuovo Stefano Pioli, che organizza allenamenti intensi ma incentrati quasi tutti sul controllo della palla e dello spazio, con esercitazioni ad hoc. Sul campo la ricerca del dominio del gioco, con l’utilizzo costante dei portieri come primi costruttori, negli spogliatoi discorsi importanti e una frase, quella di Massimiliano Allegri, che ha servito l’assist ideale per tenere tutti sulla corda, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

DIALOGO. Motivazioni. Altro punto decisivo del metodo Pioli è il confronto diretto con ogni singolo giocatore. Per lui è essenziale costruire un rapporto di trasparenza, così da evitare incomprensioni, retropensieri, malumori. E in effetti ci sta riuscendo bene, almeno a giudicare dalle testimonianze dei suoi uomini.

TIFOSI. Allenamento regolare, ieri, per Kean che negli ultimi giorni aveva lavorato a parte per seguire un percorso personalizzato. Fuori Viti, stavolta, per lo stesso motivo. Così come erano assenti coloro che da inizio ritiro non hanno ancora perso parte alle sedute per motivi diversi. Vale a dire Richardson (ragioni personali) e gli esuberi Ikoné, Nzola, Barak, Infantino e Sabiri. Mentre Fortini tornerà in gruppo da domani, smaltiti i problemi fisici riaffiorati di recente. Cornice di pubblico ancora una volta esaltante: più o meno 1400 spettatori all’allenamento di vigilia della prima amichevole estiva con la Primavera di Galloppa. A proposito, sono previste circa 1500 persone oggi sugli spalti dello stadio “Curva Fiesole”. Tira una buona aria a Firenze: qualcosa è cambiato rispetto a due mesi fa. Eccome.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x