Connect with us

Rassegna Stampa

Dopo Udine c’è il tabù Roma da sfatare. Ma è una Fiorentina formato-trasferta

L’ostacolo è alto, ma la Fiorentina formato-trasferta questa volta potrebbe stupire anche all’Olimpico contro la Roma. La speranza potrebbe essere legata ai numeri dal momento che i viola hanno vinto quattro delle ultime sei trasferte e delle ultime nove ne hanno persa soltanto una, a Genova contro la Sampdoria lo scorso 21 gennaio. Quattro risultati utili consecutivi lontano dal Franchi (compresa la trasferta a Bergamo contro l’Atalanta terminata in pareggio). Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

La spedizione all’Olimpico è tradizionalmente molto insidiosa per i viola: la Roma ha vinto le ultime cinque partite casalinghe contro la Fiorentina in serie A. La squadra viola ha lo stesso numero di gol realizzati in trasferta, 21 come in casa, e addirittura una rete in meno subita, ovvero 16 a 17. I precedenti di Pioli contro la Roma sono tutt’altro che incoraggianti perché ha vinto una solo volta in carriera, quando il tecnico sedeva sulla panchina del Bologna nella stagione 2012-13 e i rossoblù sbancarono l’Olimpico vincendo per 3-2.

Da qui alla fine del campionato, Roma è certamente la trasferta più complicata insieme all’ultima a San Siro con il Milan. In mezzo Reggio Emilia e Genova rispettivamente con Sassuolo e Genoa. Impegni non impossibili per la Fiorentina che ha sfatato in campionato martedì scorso, dopo nove anni, il tabù di Udine.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x