 
																												
														
														
													Da un Riccardo all’altro. Anche il giovane prodotto del settore giovanile della Fiorentina può salutare in questo mercato estivo
Il primo a salutare è stato Saponara. Nonostante il feeling con Italiano non c’è stato alcun accordo sul rinnovo di contratto per un’altra stagione. A Riccardo è stato comunicato che si sarebbe interrotto un rapporto che durava dal 2017. Tra prestiti e annate vissute comunque da protagonista come le ultime due. Scrive la Repubblica.
Insieme a Saponara potrebbe lasciare l’altro Riccardo, Sottil. Il prodotto del settore giovanile viola ha vissuto un campionato particolare. Esaltante all’inizio e poi di rincorsa. Con l’operazione all’ernia del disco che ha frenato un percorso di crescita che sembrava positivo. Soprattutto dopo una grande prestazione nel play off di andata contro il Twente e le prime partite da protagonista.
Per Italiano Sottil è sacrificabile. Ma la società vuole valutare bene qualsiasi passo. Quando fu ceduto al Cagliari, nel 2020, la Fiorentina optò per un trasferimento che tenesse conto di una “recompra”, poi effettuata l’estate seguente. Sottil poi è stato sempre considerato un volto del nuovo corso Commisso:
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it