Rassegna Stampa

Dopo-Italiano, niente Sarri. Sul taccuino Palladino e Gilardino. Arriverà un tecnico che proseguirà questa strada

Published on

Secondo La Gazzetta le strade della Fiorentina e di Italiano si separeranno a fine stagione. Dopo di lui un tecnico che proseguirà questa filosofia tattica

Sei anni dopo Pioli ora tocca a Italiano, con la consapevolezza che Joe Barone rappresentava tanto per questi ragazzi che ora faticano al solo pensiero di non vederlo più agli allenamenti, negli spogliatoi, nelle loro vite a consigliare, stimolare, applaudire. Solo in campo capiremo se l’idea di vincere qualcosa darà alla Fiorentina la forza del cuore, qualcosa per Joe. Qualcosa per chiudere un ciclo con un sorriso e ripartire seguendo proprio l’eredità di Barone, che stava già pensando a un nuovo allenatore capace di portare avanti il lavoro di Italiano. Anche di questo avevano parlato quel sabato prima di Bergamo. Non c’era Sarri sul suo taccuino, ma Palladino, Gilardino. Ma non si escludono sorprese… La strada è tracciata, scrive La Gazzetta dello Sport.

STESSA FILOSOFIA. Sul tema anche Il Corriere dello Sport – Stadio va nella stessa direzione, partendo da Zaniolo trattato proprio da Barone. Alla Fiorentina l’ex Roma sarebbe in grado di garantire un’ampia gamma di soluzioni, esterno nel 4-3-3 o sulla linea dei trequartisti nel 4-2-3-1, con Italiano ancora in panchina oppure con l’allenatore che verrà in caso di divorzio a fine stagione. Se il tecnico siciliano e la Fiorentina dovessero alla fine separare le loro strade, la scelta della dirigenza sarà su un allenatore in grado di proseguire sulla stessa filosofia a livello tattico.

124 Comments

Popular Posts

Exit mobile version