Rassegna Stampa
Dopo il grande incubo la Fiorentina deve ripartire in Conference League
Dopo il ko interno contro l’Empoli la Fiorentina deve rialzarsi e domani sera potrà farlo in Conference League al Franchi
Dopo una notte da incubo un brusco risveglio. «Potevamo avere 20 punti e una classifica incredibile. Peccato. Ma guai essere umorali: vinci sei un fenomeno, perdi e ti deprimi. Dobbiamo invece archiviare questa delusione e ripartire». Brucia eccome a Italiano la sconfitta con l’Empoli che ha frenato la scalata e il record di punti. Scrive Tuttosport.
Ma come ha ribadito ai suoi giocatori dispiacere e amarezza devono essere spazzati via, bisogna reagire già domani in Conference con il Cukaricki (dirige il cipriota Theouli), gara da vincere a tutti i costi per proseguire il cammino europeo. Intanto il tecnico lavora sui necessari correttivi: con 13 reti la difesa viola è la più trafitta fra le prime 10 della classifica, mentre in 4 partite di Conference soltanto col Rapid Vienna, battuto 2-0, non ha subito gol.
Malgrado abbia il 4° miglior attacco della A (18 reti) la Fiorentina attende ancora si sblocchino i suoi centravanti. Un gol Nzola, 0 Beltran. Confidare sia sempre Nico Gonzalez (7) a sbrogliare la matassa è un’illusione, fra l’altro è probabile che domani rifiati viste le prossime sfide con Lazio e Juve.
Nel frattempo il numero 10 viola ha rivelato allo Youtuber argentino Ezzequiel di essere ricorso a uno psicologo: «Speravo di rifarmi del Mondiale mancato per infortunio vincendo con la Fiorentina almeno una delle due finali, purtroppo non è stato così. E’ una grossa responsabilità essere l’acquisto più caro della storia del club, qui se perdiamo due gare sono il primo a finire nel mirino, la gente voleva mangiarmi perché credeva che fingessi di star male per preservarmi per il Mondiale ma non l’ho mai fatto.
Mi è dispiaciuto e mi sono rivolto a uno psicologo. Non ho mai perso la pazienza e ora sono sereno. Un giorno realizzerò il sogno anche per mio fratello di andare al River ma ora penso solo alla Fiorentina».
