Rassegna Stampa

Dopo giorni di festeggiamenti che Napoli troverà domani la Fiorentina?

Published on

Grande incertezza su che Napoli troverà domani la Fiorentina: ancora a festeggiare o volenteroso di regalare una grande partita al Maradona?

Che Napoli sarà quello che domani affronterà la Fiorentina? I viola troveranno gli azzurri molli e rilassati dopo le feste post-scudetto o motivatissimi a non guastare con una sconfitta proprio la partita del trionfo al “Maradona“? Conoscendo il tecnico partenopeo, Spalletti, è probabile che ci sarà una gara molto complicata nella bolgia dei tifosi di casa. Scrive La Nazione.

D’altro canto è già qualcosa non incontrare il Napoli affamato di punti. Evitando un remake del maggio 1987, quando il Napoli vinse matematicamente il suo primo scudetto ospitando la Fiorentina. 1-1, con rete di Carnevale e pareggio su punizione di Baggio al primo gol in Serie A.

“Ospite d’onore“ (ma speriamo non vittima sacrificale) di certo la Fiorentina troverà una bella colonia di toscani in festa. Personaggi che sono la spina dorsale del Napoli campione. Il capitano, l’allenatore (e il suo vice) e il direttore sportivo. Il Napoli del terzo scudetto, a differenza di quello targato Maradona, vive più di collettivo che di individualità. Certo, Kvaratskhelia e Osimhen sono stati grandi protagonisti. Ma all’interno di una squadra equilibrata nei valori (alti) dei singoli.

11 Comments

Popular Posts

Exit mobile version