Connect with us

Rassegna Stampa

Dopo Genova anche a Pescara un rinvio. Le possibili date per il recupero

Dopo Genova, Pescara. La Fiorentina stabilisce un piccolo primato che non troverà spazio negli annali. Per la seconda volta in un campionato una partita dei viola è stata rinviata per le condizioni metereologiche avverse.

Se poi ci mettiamo anche la partita a singhiozzo giocata – più o meno – e falsata dal nubifragio contro il Crotone il record diventa difficilmente attaccabile. Tornando a Pescara il maltempo e, soprattutto, una fitta nevicata hanno costretto le autorità a rinviare la partita di oggi.

Gli spalti dello stadio ‘Adriatico’, infatti, sono ricoperti di neve e ghiaccio. Sarebe stato difficile riuscire a rendeli sicuri per i tifosi in tempo per la partita e il buon senso e il sopralluogo del Gruppo operativo sicurezza (Gos) della questura di Pescara hanno spinto il prefetto a decretare il rinvio.

Inoltre, le previsioni meteo annunciano ancora freddo e neve per le prossime ore e anche le strade attorno all’impianto di viale Pepe non garantivano una sicurezza sufficiente.

La decisione è arrivata ieri mattina, ma già nella serata di venerdì il rischio era molto alto. La Fiorentina, che avrebbe voluto giocare per non complicarsi il futuro, così torna a fare i conti, calendario alla mano, con date e incastri per capire quando potrà essere recuperata la partita.

La Lega prima di decidere vuole anche capire quali saranno le squadre che passeranno il turno di Coppa Italia e probabilmente la decisione arriverà solo dopo mercoledì, anche se non è un vincolo determinante, perché magari le due squadre potrebbero trarsi d’accordo su una data e sottoporla poi alla Lega che dovrà dare il via libera (parlando anche con Sky per non avere sovrapposizioni con altri appuntamenti).

Proviamo comunque a ipotizzare una data. Mercoledì 18 gennaio è il primo giorno utile a cavallo tra la partita di domenica 15 contro la Juventus in programma al ‘Franchi’ alle 20,45. Il sabato successivo si giocherebbe alle 18 al ‘Bentegodi’ contro il Chievo.

Un’altra data disponbile è il 1 febbraio, a cavallo tra il 28 gennaio (Fiorentina-Genoa alle 15) e il 7 febbraio (Roma-Fiorentina alle 20,45).

In ogni caso un disagio perché la Fiorentina avrebbe poco tempo per recuperare e preparare le partite.

Può anche entrare in lizza il 25 gennaio. Ma vorrebbe dire che i viola sono stati eliminati dalla Coppa Italia. ipotesi che la Fiorentina non vorrebbe prendere proprio in considerazione.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x