Il centrocampista del Genk piace alla Fiorentina, che tratta la richiesta di oltre 20 milioni del club belga. Incontro tra giovedì e venerdì.
Milan Badelj e Sander Berge: questa la coppia di centrocampo che Daniele Pradè punta a completare e consegnare a Montella nel giro di una settimana. Così scrive La Nazione. Su Badelj l’accordo è in dirittura di arrivo sulla formula dettata dalla Fiorentina, ovvero prestito oneroso (un milione) e riscatto fra un anno (circa 5 milioni). Riscatto libero o obbligatorio? Si sta lavorando per risolvere l’interrogativo.
BERGE. L’incontro decisivo per Berge (al tavolo anche il Genk che ha in mano il cartellino del centrocampista) arriverà invece fra giovedì e venerdì. Qui il discorso è ovviamente più complesso per ragioni economiche. Il prezzo di Berge supera i 20 milioni di euro, cifra che la Fiorentina sembra intenzionata a spendere puntando sulle qualità e la giovane età del giocatore (21 anni), utilizzando – come per Badelj – la formula del prestito oneroso ma con il riscatto obbligatorio, diluendo così il maxi-investimento su due diverse sessioni di mercato.
ALTRE STRADE. Restano comunque aperte (ma in secondo piano) anche le strade che portano a Demme del Lipsia e Rongier del Nantes. La Fiorentina ha messo sul piatto dei due club una proposta e non la ritirerà prima che si arrivi all’annuncio ufficiale di Badelj e all’accordo con Berge.

Di
Redazione LaViola.it